Corsi di Elettrotecnica online: le novità di Beta Formazione.

L’offerta di Beta Formazione si amplia questo mese con l’erogazione di due nuovi corsi online, dedicati allo sviluppo di competenze professionali nel campo dell’elettrotecnica e della microelettronica.

L’elettronica è l’insieme delle conoscenze e metodologie utilizzate nella progettazione e realizzazione di sistemi e apparati hardware. Si tratta di competenze che incrementano le potenzialità di un professionista nel lavoro in ambito tecnico, e per questo rivolto soprattutto a Periti Industriali e Ingegneri.

Corso di Elettrotecnica e Macchina Elettriche.

Il corso di Elettrotecnica, in particolare, approfondisce, in 10 ore, tutti i temi fondamentali dell’elettrotecnica, attraverso un percorso suddiviso in 9 moduli. A partire da una semplice introduzione fino a focus specifici sui circuiti elettrici e sistemi, alla fine del percorso il discente avrà in mano nuove competenze, che potrà abilmente impiegare nelle sue attività quotidiane.

Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di erogazione del corso, visita il link Elettrotecnica e macchine elettriche.

Corso di Microelettronica Analogica e Digitale.

La seconda novità è invece dedicata alla Microelettronica, sia analogica sia digitale. Negli ultimi anni, quest’ultima branca dell’elettronica ha destato sempre più interesse: non a caso, oggi la maggior parte delle applicazioni sono realizzate digitalmente. Il campo dell’elettronica analogica si è quindi notevolmente ridotto, anche se ancora impiegato in certi ambiti (primo fra tutti l’acquisizione dei segnali dal mondo reale). Per questo è importante conoscere entrambi gli ambiti di applicazione, soprattutto se si considera l’ampio utilizzo dei sistemi mixed-signal, interfaccia tra il mondo analogico e digitale.

Per maggiori informazioni, visita il link dedicato al Corso di Microelettronica analogica e digitale.