Il valutatore immobiliare; chi è e quando è necessario il corso di formazione?

Alla scoperta delle figure professionali certificate e di nuove opportunità lavorative, scopriamo la figura del Valutatore Immobiliare.

modello 231

Beta Formazione ha adottato il modello 231

La nostra azienda in questi dieci anni di attività ha costantemente ricercato le soluzioni più idonee per erogare un servizio di semplice …

domotica

La domotica conviene: agevolazioni fiscali per tutto il 2018

Avere una casa 4.0 rende la vita di tutti i giorni molto più semplice. Si possono controllare da remoto tutti gli impianti dell’abitazione e si può anche usufruire dell’agevolazione fiscale.

tecnico-certificatore-energetico

Il tecnico certificatore energetico; chi è e quando è necessario il corso di formazione?

Una figura professionale che negli ultimi anni è comparsa sul mercato è senza dubbio quella del tecnico certificatore energetico.

catasto-energetico

Nuovo catasto energetico per la Regione Puglia

Sono state pubblicate sul BURP 25/09/2018, n. 123 le deliberazioni di Giunta della Regione Puglia n. 1398 e n. 1399 del 02/08/2018.

architetto

Festa dell’Architetto 2018: i premi, la giuria e le categorie

“Architetto italiano” e “Giovane talento dell’Architettura italiana”: questi i due premi che verranno assegnati il 16 novembre …

energia

Soluzioni per ridurre il consumo di energia elettrica

Apparecchi con classi energetiche elevate, luci a led, sistemi di domotica: ecco alcuni accorgimenti utili per risparmiare energia.

interior-design

L’importanza dell’interior designer nelle strutture ricettive

Un fattore determinante nella scelta delle strutture ricettive della propria vacanza è l’interior design. I clienti quando organizzano il viaggio non guardano solo il prezzo ma anche la forma, ovvero il modo in cui l’offerta turistica viene confezionata.

Statistiche Catastali 2017: aumentano gli immobili in banca dati

Negli archivi dell’Agenzia delle Entrate sono circa 75 milioni le unità registrate, il dato emerge dalla pubblicazione “Statistiche Catastali 2017” a cura dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia.

dissesto-idrogeologico

Il rischio di dissesto idrogeologico in Italia aumenta

La seconda edizione del rapporto “Dissesto idrogeologico in Italia”, presentata dall’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), riporta uno scenario critico della situazione del territorio italiano.