Beta News

Novità, eventi, nuovi corsi, opinioni.

Via libera dal Ministero al CNPA: Crediti Formativi per tutti i corsi di Beta Formazione

Collaborazione tra il Beta Formazione e il CNPA (Consiglio Nazionale dei Periti Agrari)È di oggi la comunicazione ufficiale da parte del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati: il Ministero della Giustizia ha recepito il parere favorevole del CNPA, al fine dell’accreditamento di Beta alla formazione per la propria categoria.

L’iter burocratico di accreditamento, iniziato il 5 settembre del 2013, oggi finalmente si perfeziona e si conclude. In base al Dpr. 137/12, questi sono stati i vari passaggi:

  • Presentazione della Pratica di accreditamento ai singoli Consigli Nazionali
  • Approvazione della Pratica da parte dei vari Consigli Nazionali e inoltro di una Delibera Motivata al Ministero della Giustizia
  • Parere favorevole del Ministero della Giustizia
  • Comunicazione da parte del Consiglio Nazionale, che ha recepito il parere favorevole del Ministero della Giustizia, all’Ente terzo accreditato.

Beta Formazione ha presentato tale pratica a tutti i Consigli Nazionali delle professioni tecniche, che hanno tutti approvato la pratica inoltrandola al Ministero per il passaggio finale; siamo certi pertanto che l’approvazione del Nostro Ente da parte degli altri Consigli Nazionali sia una questione di breve tempo.

Ringraziamo tutti i membri del Consiglio e il Presidente del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, Per. Agr. Lorenzo Benanti che, supportato dal Segretario Nazionale CNPA Dott. Per. Agr. Paolo Bertazzo, ha dato modo ai propri iscritti di poter adempiere al proprio obbligo formativo attraverso Beta Formazione, garantendo i crediti formativi associati ai nostri corsi.

Tutti noi di Beta Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di creare percorsi formativi che diano modo a tutti i professionisti di migliorare e di rivendersi al meglio sul mercato del lavoro. Non facciamo seminari o corsi che sponsorizzano un’azienda o un prodotto, ma percorsi formativi che diano la possibilità di avere più competenze e quindi più chance professionali, per servire al meglio i propri clienti.

Siamo certi che a breve riceveremo il via libera da parte degli altri Ordini e Collegi Nazionali, in modo da poter garantire la libera formazione finalizzata al conseguimento dei Crediti Formativi per tutte le Categorie, perché il credito Formativo non può bloccare l’Italia.

Ci scontriamo ogni giorno con la forte Burocrazia che vige nel Nostro Paese, ma siamo certi che il massimo impegno, la disponibilità nei confronti dei Professionisti, e soprattutto il lavorare con passione porti a grandi risultati. Noi facciamo FORMAZIONE.

Beta Formazione.

Accreditamenti

Certificazioni