Beta News

Novità, eventi, nuovi corsi, opinioni.

Case in legno ecologiche prendono piede in Italia.

L’ultima frontiera dell’edilizia sostenibile è rappresentata dalle abitazioni ecologiche: case in legno che offrono esattamente gli stessi comfort di tutti gli altri tipi di abitazione a cui siamo abituati, e che si preparano a conquistare una fetta sempre più larga di mercato. Acquistare un’abitazione di questo tipo significa fare una scelta moderna e consapevole, vuol dire risparmiare ed avere a cuore l’ambiente, ma anche godere di benefici che rendono la qualità della vita migliore.

Le nuove case in legno ecologiche permettono di ottenere prestazioni elevate senza trascurare il design e l’aspetto della struttura; costruire in legno non vuol dire, infatti, come si potrebbe erroneamente pensare, fare una scelta di serie B o precludersi soluzioni esteticamente soddisfacenti: sono tantissimi i vantaggi che si possono avere nello scegliere case in legno ecologiche; su tutte risparmiare energia e rispettare davvero l’ambiente, entrambi fattori importanti quando si decide di fare un passo cruciale come quello di acquistare una casa o costruirla ex novo.

Le case in legno ecologiche sono una scelta all’avanguardia, sicura e che promette di durare nel corso degli anni; una soluzione efficace e definitiva quindi, che attraverso il rigoroso utilizzo di materiali ecologici permette di ottenere un’abitazione che non pone limiti progettuali. Il Nord Europa, come sappiamo, è il luogo per eccellenza da cui attingere esempi di strutture abitative in legno; la dimostrazione della reale efficacia di una scelta di questo tipo quando si sceglie di realizzare una casa. Abitazioni splendide, oltre che robuste e che hanno tempi di costruzione inferiori rispetto ad una casa tradizionale.

Sono tanti i motivi per preferire un’unità abitativa in legno: una maggiore sostenibilità e una maggiore resistenza al fuoco e ad eventuali terremoti, per esempio, ma i benefici si estendono anche alla sfera della salute del singolo abitante della casa, il legno è infatti un antibatterico ed è indicato per coloro che soffrono di allergie.

Costruire una casa in legno significa godere di tanti vantaggi, e garantirsi il massimo della performance!
Scopri il corso di formazione online

Accreditamenti

Certificazioni