Beta News

Novità, eventi, nuovi corsi, opinioni.

Architetti: Formazione obbligatoria continua


La migliore formazione obbligatoria architetti online

Il Consiglio Nazionale per Architetti ha dato il via, ogni tre anni, alla formazione obbligatoria architetti a partire da Gennaio 2014: nel primo triennio si devono accumulare 60 crediti formativi, di cui 4 devono essere ottenuti in Deontologia ogni anno, Istituto Previdenziale, Compensi Professionali.
Il Cnappc (Consiglio Nazionale di Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) considera validi quei corsi di formazione online, attraverso cui si ottengono i crediti formativi richiesti. Tutti i partecipanti ai corsi online vedranno pubblicato il loro curriculum, con i relativi crediti, nella piattaforma del Cnappc. L’iscrizione ai corsi online di formazione continua per architetti permette di poter continuare a svolgere il proprio lavoro senza interruzioni, di seguire quindi i corsi da casa scegliendo gli orari a seconda delle proprie esigenze.

Il Cnappc ovviamente ha il compito di valutare quali corsi online siano accreditati per la formazione obbligatoria architetti, così da garantire la massima professionalità ed autenticità. Ma quali sono vantaggi per chi segue i corsi online? Chi esercita la professione non sempre ha tempo a disposizione necessario per i corsi di aggiornamento, così la scelta dell’e-learning permette a tutti di rivedersi i corsi, in qualsiasi momento, per apprendere al meglio le nozioni spiegate.

I corsi online che forniscono crediti per la formazione obbligatoria architetti sono tutti validati dal Cnappc e molti di questi riguardano tematiche fondamentali e attuali per l’aggiornamento professionale e per la carriera degli architetti come le energie rinnovabili per un’architettura sostenibile e rispettosa dell’ambiente.Per questo sono tanti i professionisti che decidono di affidarsi ai corsi online per la formazione obbligatoria architetti per sfruttare le tecnologie moderne di apprendimento come i corsi, gli eventi, i convegni in streaming da seguire da casa o dal proprio studio senza dover rinunciare ai propri impegni lavorativi, risparmiando così tempo e denaro! Ci sono molte novità in arrivo, intanto la creazione di corsi che arrivano ad offrire fino a 10 crediti ciascuno, così come ve ne saranno altri a costo zero. Molti esperti dicono che tutte le risorse messe a disposizione per la formazione obbligatoria per architetti rappresentano uno spiraglio di opportunità lavorative future davvero interessanti.

Scopri il catalogo completo con tutti i corsi accreditati dal CNAPPC

Accreditamenti

Certificazioni