Memorie cellulari

4 ore – 4 crediti

Senza gli stimoli provenienti dall’ambiente e in interazione dunque con esso, la vita non potrebbe svilupparsi. Tutti gli stimoli, le esperienze che viviamo sin dal nostro concepimento si iscrivono in quelle che sono definite, memorie cellulari o comunicazione cellulare. Di cosa si tratta? Dove risiedono?
È il discente, tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa, dal luogo di lavoro o di vacanza: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.
Al termine del corso il professionista acquisirà nuove nozioni sulla vitalità psicosomatica.
Come la vitalità della cellula, condizionata dalla comunicazione tra le cellule nervose e dalle nostre esperienze, sia garante della vitalità psicosomatica. Verranno acquisite nuove competenze sui sistemi di cellulare e l’organizzazione della cellula, nonchè l’alfabeto che le nostre cellule usano nell’interazione tra di loro e tra i diversi sistemi.
Programma:
Partendo dalla vitalità psicosomatica, vedremo come questa è garantita da una coerenza comunicativa all’interno dell’organismo tra i diversi sistemi cellulari. Osserveremo la biologia cellulare e l’organismo come sistema complesso, presentando importanti contributi sui sistemi di comunicazione cellulare. Parleremo struttura DNA e delle memorie cellulari, di come condizionano i nostri pensieri, i nostri comportamenti e il benessere psicofisico. Vedremo come gli stimoli che diventando stress, si iscrivono in queste memorie condizionando il terreno individuale di ognuno, all’origine di diverse sintomatologie.

In collaborazione con Beta Imprese Srl
formazione professionisti e consulenza aziendale

Scopri tutti i corsi ECM

Chiama 0545 916279

Un nostro consulente sarà a tua disposizione entro 1 minuto.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Iscriviti alla newsletter

La newsletter di Beta Formazione è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form sotto riportato e autorizzando Beta Formazione srl al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.


 

La nostra Formazione Continua Illimitata segue il principio del SODDISFATTO o RIMBORSATO:
nel caso il servizio non risponda alle tue aspettative, ti rimborsiamo l'intera quota versata prima della scadenza annuale, della ricezione di attestati/crediti formativi e della partecipazione ad esami (in aula o video-conferenza).

© Copyright - Beta Formazione s.r.l - Sede legale e operativa: Via Piratello, 66/68 48022 Lugo (RA) - P.I./C.F. 02322490398 - REA n. 191526