Il testamento biologico

5 ore

Il corso si propone di trasferire ai discenti le informazioni più utili per affrontare la tematica del “fine vita” e della libertà di autodeterminazione degli individui, il biotestamento cosa è in definitiva.
Il discente, tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa, dal luogo di lavoro o di vacanza: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.
Al termine del corso, il discente sarà agevolato per l’accesso a scuole di specializzazione ed è utile per la preparazione per i concorsi pubblici.
Programma:
Il corso affronta l’evoluzione della legislazione civile e penale relativa al in materia di salute, eutanasia, fine vita, libertà dell’individuo e capacità di agire.
Saranno analizzate le problematiche inerenti al bilanciamento di diritti e libertà fondamentali contrapposti, partendo dall’analisi delle modifiche interpretative e giurisprudenziali dei principi di libera autodeterminazione, diritto alla vita, diritto alla salute, esercizio di un potere e responsabilità professionale del medico.
Il corso approccia la materia dal punto di vista della legge sul biotestamento e dunque la normativa UE ed internazionale creatasi in punto di “diritto alla morte”.
Si affrontano infine, le tematiche collegate all’istituto delle Disposizioni anticipate di trattamento e pianificazione anticipata delle cure.

In collaborazione con Beta Imprese Srl
formazione professionisti e consulenza aziendale

Scopri tutti i corsi per Avvocati

Chiama 0545 916279

Un nostro consulente sarà a tua disposizione entro 1 minuto.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Iscriviti alla newsletter

La newsletter di Beta Formazione è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form sotto riportato e autorizzando Beta Formazione srl al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.


 

La nostra Formazione Continua Illimitata segue il principio del SODDISFATTO o RIMBORSATO:
nel caso il servizio non risponda alle tue aspettative, ti rimborsiamo l'intera quota versata prima della scadenza annuale, della ricezione di attestati/crediti formativi e della partecipazione ad esami (in aula o video-conferenza).

© Copyright - Beta Formazione s.r.l - Sede legale e operativa: Via Piratello, 66/68 48022 Lugo (RA) - P.I./C.F. 02322490398 - REA n. 191526