Chiami ora, un nostro consulente le risponderà in un minuto 0545-916279

Formazione Continua
per Ingegneri e Periti Industriali

Un percorso su misura per il professionista!

  

Formazione Continua Illimitata

100 corsi al prezzo di 1

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFO?

Chiamaci al numero 0545 916279 o compila il modulo sottostante.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Corsi specifici per Ingegneri e Periti Industriali

Lavoriamo ogni giorno per migliorare il nostro servizio e la nostra piattaforma formativa: il nostro obiettivo è fornire uno strumento unico di aggiornamento professionale, studiato su misura per il professionista.

Beta Formazione le propone oggi tre nuovi corsi interamente aggiornati, specifici per gli Ingegneri e i Periti Industriali:

Aggiornamento coordinatore sicurezza

Il corso ha l’obiettivo di aggiornare i professionisti che sono già in possesso dell’attestato di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri: il D.Lgs  n.81 del 9 aprile 2008 e s.m.i. prevede infatti l’obbligo di un aggiornamento quinquennale di questa figura.

Il corso propone tutti gli aggiornamenti in materia di sicurezza sul lavoro, analisi dei rischi, elaborazione di piani di sicurezza e coordinamento, e tutto quanto necessario ad aggiornare le competenze professionali in materia.

Antisismica: strutture in acciaio

Il corso si propone di fornire una preparazione specifica per la progettazione delle strutture in acciaio, basata sugli sviluppi più recenti delle normative nazionali ed internazionali (Eurocodice 1, Eurocodice 2, vigente normativa nazionale)

In particolare il corso ha l’obiettivo di fornire una conoscenza teorica e pratica degli aspetti progettuali ed esecutivi degli edifici in acciaio. Verrà proposta una parte introduttiva relativa ai materiali, alla normativa di riferimento e al metodo di calcolo, poi si procederà ad effettuare l’analisi sismica secondo il metodo degli stati limite; verrà dettagliatamente analizzato il fenomeno dell’instabilità particolarmente importante per le strutture in acciaio e verranno analizzate tutte le verifiche previste da legge. Infine verrà proposto il metodo di calcolo dei collegamenti delle strutture in acciaio con opportuni esempi di calcolo.

Il corso è aggiornato alle Nuove Norme Tecniche delle costruzioni D.M. del 17 gennaio 2018.

Tecniche di Comunicazione per Ingegneri

Il corso ha l’obiettivo di garantire l’acquisizione e l’aggiornamento delle specifiche competenze indispensabili all’ingegnere che intende migliorare le proprie capacità di comunicazione interpersonale.

Il corso di aggiornamento è incentrato sulle tecniche comunicative più efficaci e sulle modalità utili a gestire la relazione tra l’ingegnere e clienti, collaboratori, enti ed istituzioni. Si dimostrerà quanto sia fondamentale individuare le giuste azioni idonee ad evitare le situazioni di tensioni e di contrasto. A tal fine, è importante apprendere come leggere il linguaggio del corpo per scoprire i reali punti di vista dell’interlocutore, si tratti di un cliente o di un collaboratore. Particolare attenzione sarà data all’uso del telefono, mezzo indispensabile a creare, migliorare, sviluppare relazioni professionalmente proficue.

Al termine del corso l’ingegnere sarà un professionista in condizione di operare con competenza e professionalità, riuscendo a valutare il linguaggio del corpo altrui e a migliorare l’uso del proprio.

Mettiamo a disposizione per tutti i 12 mesi di frequenza un consulente, per consigliare i corsi e progettare insieme il percorso formativo più adatto al discente.

Il nostro servizio Assistenza risponde entro 1 minuto, 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19: può frequentare quando vuole e la seguiremo passo passo per ogni sua esigenza.

100 CORSI AL PREZZO DI 1!

  

più del 50%
di sconto

se ha già un account attivo o fa parte di un ordine convenzionato!

Offerta valida fino ad esaurimento attivazioni

ASSISTENZA 7 GIORNI SU 7

A disposizione ogni giorno per qualsiasi necessità

OLTRE 100 CORSI A CATALOGO

In continuo ampliamento per tutto il 2018

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Consigli su corsi, crediti formativi, news

CREDITI FORMATIVI

Per la sua categoria professionale

© Copyright - Beta Formazione s.r.l - Sede legale e operativa: Via Piratello, 66/68 48022 Lugo (RA) - P.I./C.F. 02322490398 - REA n. 191526