Chiama ora, un nostro consulente ti risponderà in un minuto 0545-916279

Formazione Continua
per Architetti

Un percorso su misura per il professionista!

Formazione Continua Illimitata

100 corsi al prezzo di 1

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFO?

Chiamaci al numero 0545 916279 o compila il modulo sottostante.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Corsi specifici per Architetti

Lavoriamo ogni giorno per migliorare il nostro servizio e la nostra piattaforma formativa: il nostro obiettivo è fornire uno strumento unico di aggiornamento professionale, studiato su misura per il professionista.

Beta Formazione vuole proporre due corsi aggiornati, specifici per gli Architetti:

Procedure ambientali V.A.S e V.I.A.

Il corso introduce alla conoscenza delle procedure di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) e di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.), affrontandone gli elementi essenziali, per comprenderne e approfondirne le modalità di gestione, all’interno dei percorsi di modifica, adeguamento e variazione dei Piani e Programmi, e all’interno dei percorsi di valutazione di opere e progetti.

Riguardo la procedura di V.A.S., il percorso prende le mosse dalla riflessione generale circa la sostenibilità degli interventi di modifica e gestione dei Piani e Programmi pubblici, contemperando e valorizzando i tre pilastri sociale, economico e ambientale. La gestione del “triangolo” conseguente impone la necessaria valutazione di tutte le influenze che ogni azione di Piano o Programma avrà su ciascuna delle tre variabili. La procedura di V.A.S. si caratterizza per introdurre e veicolare tali valori, valutando attentamente gli effetti delle scelte strategiche nell’ambito di riferimento, anche in prospettiva di lungo periodo e coinvolgendo i soggetti pubblici interessati direttamente o indirettamente dall’intervento programmatico.

Il corso prosegue poi introducendo la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.), prendendo le mosse dalla riflessione generale circa la sostenibilità degli interventi di esecuzione delle opere, contemperando e valorizzando i tre pilastri sociale, economico e ambientale, nei loro influssi sull’ambiente nel quale si va a collocare l’intervento. La procedura di V.I.A. si caratterizza per l’introduzione del valore ambientale nella progettazione di opere e interventi nell’ambito di riferimento, anche in prospettiva di lungo periodo e coinvolgendo i soggetti pubblici interessati direttamente o indirettamente dall’intervento. L’analisi puntuale delle singole fasi della procedura è accompagnata dalla riflessione sui rapporti che si vengono a instaurare tra i diversi attori pubblici e privati nella fase di esecuzione dell’opera.

Progettazione Aree ed Edifici Verdi

Il corso per la progettazione di aree ed edifici verdi tratterà la progettazione del verde urbano e del verde verticale. Il mercato edilizio del futuro passa da qui e non si basa solo su un trend estetico ma sui vantaggi e sulle necessità ecologiche di mitigazione ambientale, di risparmio energetico e di riduzione dell’inquinamento dell’aria, acustico e visivo.

Uno scenario fino a poco tempo fa solo immaginario, ora rappresenta una necessità reale e primaria, un’esigenza condivisa alla quale ogni professionista dovrà rispondere per stare al passo con le nuove esigenze.

Il corso fornisce le competenze per effettuare la progettazione del verde nei diversi aspetti: dall’analisi delle varie tipologie di verde in architettura, ai principi di progettazione generali applicati a giardini e a parchi urbani nonché ad edifici ad uso commerciale, passando ad approfondire la progettazione con tecniche più innovative quali ad esempio quella dei giardini pensili e dei giardini verticali.

Una parte del corso è dedicata interamente alla tematica delle pareti vegetali, in cui la tecnica botanica si coniuga ai principi architettonici valorizzando il paesaggio urbano dal punto di vista estetico ed ecologico, e apportando nel contempo la riduzione dei consumi energetici, l’isolamento termico e il miglioramento del microclima circostante.

Tecniche Comunicazione per Architetti

Il corso ha l’obiettivo di garantire l’acquisizione e l’aggiornamento delle specifiche competenze indispensabili all’Architetto che intende migliorare le proprie capacità di comunicazione interpersonale.

Le lezioni sono incentrate sulle tecniche comunicative più efficaci e sulle modalità utili a gestire la relazione tra Architetto e clienti, collaboratori, enti ed istituzioni. Si dimostrerà quanto sia fondamentale individuare le giuste azioni idonee ad evitare le situazioni di tensioni e di contrasto. A tal fine, è importante apprendere come leggere il linguaggio del corpo per scoprire i reali punti di vista dell’interlocutore, si tratti di un cliente o di un collaboratore. Particolare attenzione sarà data all’uso del telefono, mezzo indispensabile a creare, migliorare, sviluppare relazioni professionalmente proficue.

Al termine del corso l’ Architetto sarà un professionista in condizione di operare con competenza e professionalità, riuscendo a valutare il linguaggio del corpo altrui e a migliorare l’uso del proprio.

Mettiamo sempre a disposizione per tutti i 12 mesi di frequenza un consulente, per consigliare i corsi e progettare insieme il percorso formativo più adatto al discente.

Il nostro servizio Assistenza risponde entro 1 minuto, 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20: può frequentare quando vuole e la seguiremo passo passo per ogni sua esigenza.

ACQUISTA 100 CORSI AL PREZZO DI 1!

più del 50%
di sconto

se hai già un account attivo o fai parte di un ordine convenzionato!

ASSISTENZA 7 GIORNI SU 7

A disposizione ogni giorno per qualsiasi necessità

OLTRE 100 CORSI A CATALOGO

In continuo ampliamento per tutto il 2018

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Consigli su corsi, crediti formativi, news

CREDITI FORMATIVI

Per la tua categoria professionale

© Copyright - Beta Formazione s.r.l - Sede legale e operativa: Via Piratello, 66/68 48022 Lugo (RA) - P.I./C.F. 02322490398 - REA n. 191526