Laurea Magistrale Biennale in Ingegneria della Sicurezza

2 anni
In collaborazione con Pegaso – Università Telematica

Al termine del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria della Sicurezza, l’ingegnere così formato avrà un profilo professionale mirato all’identificazione dei fattori di rischio ed all’analisi delle condizioni di sicurezza, tanto nei processi e negli impianti industriali quanto nei processi costruttivi di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria.

I neolaureati in Ingegneria della Sicurezza trovano solitamente collocazione presso le unità produttive, gli enti che si occupano di protezione civile e le società di consulenza.
Sbocco spesso privilegiato è quello presso quegli organismi a cui sono istituzionalmente affidati compiti di vigilanzai, mentre nell’ambito della sicurezza del territorio vi sono significative possibilità di occupazione, soprattutto in seguito alle recenti normative che richiedono la presenza di figure professionali capaci di garantirne il rispetto e l’efficacia.

Scopri tutti i corsi per la Formazione Universitaria

Chiama 0545 916279

Un nostro consulente sarà a tua disposizione entro 1 minuto.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

Iscriviti alla newsletter

La newsletter di Beta Formazione è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form sotto riportato e autorizzando Beta Formazione srl al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo.
Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.


 

Il nostro servizio di Formazione Continua Illimitata segue il principio del SODDISFATTO O RIMBORSATO:
se qualcosa non ti è piaciuto, ti rimborsiamo l'intera quota versata prima della ricezione di attestato e crediti formativi.

© Copyright - Beta Formazione s.r.l - Sede legale e operativa: Via Piratello, 66/68 48022 Lugo (RA) - P.I./C.F. 02322490398 - REA n. 191526