Beta News

Novità, eventi, nuovi corsi, opinioni.

Verde urbano in crescita: Beta Formazione prepara i professionisti

Cresce il verde urbano: Beta Formazione prepara i professionisti

La realizzazione di aree verdi urbane contribuisce al miglioramento della qualità della vita dei cittadini grazie al riduzione dello smog, al miglioramento del microclima e della vivibilità.

Alcune specie di piante possono essere utilizzate anche nella progettazione e nella realizzazione degli edifici. I giardini verticali, detti anche “pareti vegetali”, sono solo uno degli utilizzi innovativi delle piante al servizio della nuova edilizia, con vantaggi anche a livello di risparmio energetico.

Il nuovo corso di formazione per la progettazione di aree ed edifici verdi, realizzato da Beta Formazione, fornisce ai professionisti dell’edilizia una panoramica sulle tecniche di progettazione degli edifici del presente e del futuro, dalle pareti vegetali alle aree verdi urbane.

Recenti rilevazioni effettuate dall’ISTAT evidenziano un sensibile incremento annuale delle aree verdi nei comuni italiani che, seppure pari a solo circa l’1%, mostra una tendenza positiva nella costruzione di città più ecosostenibili.

I professionisti e le aziende ben preparate nell’edilizia verde, saranno pronte per le nuove sfide imposte dai protocolli internazionali sulla sostenibilità energetica ed ambientale.

Beta Formazione

Accreditamenti

Certificazioni