Beta News

Novità, eventi, nuovi corsi, opinioni.

Periti industriali specializzati in edilizia abilitati al servizio Entratel

Novità per i periti con una specializzazione in edilizia. Un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha chiarito che periti industriali e periti industriali laureati in possesso di specializzazione in edilizia, anche riuniti in forma associativa, possono essere abilitati al servizio Entratel di registrazione telematica dei contratti di locazione e del versamento delle relative imposte.
Di conseguenza, gli utenti obbligati alla registrazione dei contratti di locazione e di affitto di beni immobili e al pagamento delle imposte relative alla registrazione, ai canoni per le annualità successive alla prima, alle proroghe, anche se tacite, alle cessioni e risoluzioni dei contratti possono rivolgersi anche agli iscritti all’albo professionale dei periti.
Il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate modifica il decreto dirigenziale 31 luglio 1998 ed è stata motivata con l’osservazione che i periti possiedono i necessari requisiti tecnici ed organizzativi, ma svolgono anche un ruolo significativo nella diffusione e nell’applicazione delle nuove tecnologie e delle procedure informatiche nei rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione.

Accreditamenti

Certificazioni