Beta News

Novità, eventi, nuovi corsi, opinioni.

Il ruolo del geometra nell’ambito della multidisciplinarità

La Geosport, insieme all’architetto Gino Zavanella per il progetto del nuovo stadio di Pisa.

La Geosport, ha concluso un’accordo con il Comune di Pisa e la locale società calcistica AC Pisa 1909, in base al quale i geometri italiani insieme al N.1 degli stadi in Italia ovvero l’arch. Gino Zavanella, progettista dello Juventus Stadium, dovranno redigere entro giugno 2013 la progettazione preliminare del nuovo stadio di Pisa.

Ciò avverrà attraverso uno specifico corso di formazione che avrà come docenti l’architetto ed il suo staff, e consentirà ai geometri italiani di “lavorare” sul campo per la redazione del progetto.

Un’importante intuizione che per la prima volta vede protagonisti i geometri non per un corso teorico, ma per un vero e proprio “allenamento pratico al lavoro in gruppo”. Ogni partecipante risulterà di fatto il progettista (nell’ambito delle proprie competenze) del nuovo stadio di Pisa insieme all’architetto Zavanella. Il risultato del corso, verrà messo a disposizione della città di Pisa e della AC Pisa 1909.

La prossima settimana si svolgerà a Pisa la conferenza stampa di presentazione del progetto in occasione della firma del protocollo d’intesa con il Comune e la AC Pisa 1909.

BetaFormazione è sponsor ufficiale di Geosport.

Accreditamenti

Certificazioni