Beta News

Novità, eventi, nuovi corsi, opinioni.

Il consiglio nazionale dei chimici ci autorizza al rilascio dei CFP


Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Chimici (CNC) ha autorizzato Beta Formazione a rilasciare i Crediti Formativi Professionali (CFP) per i percorsi formativi: in attuazione delle disposizioni di cui all’art. 7 del Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012, n. 137 per la Formazione Professionale Continua.

Il CNC ha il potere di comunicare parere al Ministero qualora un Consiglio dell’ Ordine non operi in regola e dunque si debba sciogliere; esso inoltre è un Ente pubblico non economico, tutelato dal Ministero della Giustizia, che si propone di impedire la pratica non autorizzata della professione e che venga usato abusivamente il titolo di chimico.

E’ fondamentale dunque per il CNC assicurare alla collettività chimici competenti e qualificati.

A tal proposito, grazie all’accreditamento ottenuto da Beta Formazione per il rilascio dei Crediti Formativi Professionali (CFP), tutti i Chimici d’Italia potranno fin d’ora acquistare i nostri corsi secondo la modalità desiderata (aula, avc, e-learning): supportati dal nostro servizio interno di assistenza durante tutto il periodo di fruizione delle lezioni.

Da oggi, ogni Chimico potrà da qualsiasi località d’Italia giungere presso le nostre aule, sostenere l’esame di abilitazione (quando previsto) e ottenere così il rilascio del Certificato di Qualità delle competenze, secondo la ISO 17024: nel caso in cui scelga uno dei nostri corsi qualificati.

Stefania Valtancoli

GUARDA LA CONVENZIONE

Accreditamenti

Certificazioni