Beta News

Novità, eventi, nuovi corsi, opinioni.

L’Ecobonus diventa legge. La direttiva “edifici a energia quasi zero” e i nuovi corsi di Beta Formazione


Edifici a energia quasi zero - recepita la direttiva europea

Il Senato dà il via libera al DL 63/2013 che definisce le percentuali e i tetti per le detrazioni fiscali relative alla riqualificazione energetica e alla ristrutturazione degli edifici, i bonus per l’acquisto di mobili per gli ambienti ristrutturati e degli elettrodomestici, conferma le norme per la certificazione energetica degli edifici (Attestati APE) e recepisce la Direttiva per gli “edifici a energia quasi zero”.

A partire dal 2018, tutti i nuovi edifici di proprietà della pubblica amministrazione e da essa occupati, compresi gli edifici scolastici, dovranno essere conformi alla direttiva per il risparmio energetico “Energia quasi zero” e opportunamente certificati. Dal 1/1/2021, la direttiva si estenderà a tutti gli edifici, anche a quelli privati.

Beta Formazione propone, per l’aggiornamento e la qualifica dei professionisti in conformità alle attuali normative, i nuovi corsi di formazione per la progettazione degli edifici ad energia quasi zero e la certificazione energetica degli edifici per l’emissione di attestati APE nel rispetto delle linee guida indicate nel DPR 75/2013.

I dettagli del DL 63/2013, escluse le ultime modifiche apportate, sono disponibili nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Beta Formazione

Accreditamenti

Certificazioni