Domande Frequenti

Una serie di domande poste dai nostri utenti, alle quali abbiamo risposto per darvi la possibilità di avere una visione chiara di tutto quello che concerne problemi tecnici, assistenza didattica e crediti formativi.

Problemi tecnici

Il nostro sistema e-learning permette la fruibilità del corso su qualsiasi device, senza l’istallazione di nessun plug-in o componente aggiuntivo. Si consiglia comunque di utilizzare chrome come browser per la fruizione.
Tutti i video possono essere rigurdati, fino alla scadenza del corso.
I video possono essere messi in pausa in qualsiasi momento.
Può chiamare il numero 0545-916279 chiedendo dell'assistenza, o inviare una mail ad assistenza@betaformazione.com
Si consiglia sempre di copiare e incollare le credenziali ricevute tramite mail, facendo attenzione a non inserire eventuali spazi. Username e password sono sempre scritte in carattere minuscolo e senza spazi.

Assistenza didattica

Sì, accanto ad ogni video presente nel corso,è indicata la durata.
Può mandare una mail all'indirizzo assistenzadidattica@betaformazione.com, o chiamare lo 0545-916279
All'interno di ogni corso, è possibile scaricare le dispense, che possono prevedere sia file pdf che apposite dispense create dal docente.
Si. La L 204/85, che disciplina la figura e l’attività dell’agente di commercio, è una normativa nazionale e in quanto tale uniforma la regolamentazione di questo profilo a prescindere dalla regione di appartenenza. A conferma di ciò, all’art 5 dove elenca i requisiti richiesti, specifica che è necessario “aver frequentato con esito positivo uno specifico corso professionale istituito o riconosciuto dalle regioni “ Il nostro corso soddisfa questo requisito in quanto autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna con Determinazione n° 7566 del 18/06/2015 ( il rif. dell’operazione : Rif PA 2012-4155/rer ).
Con l'emanazione del Decreto Legislativo 14 settembre 2015, n. 151 (disposizioni attuative del Jobs Act in vigore dal 24/09/2015) all'Articolo 20 del Capo III si specifica che i corsi di Aggiornamento per i Coordinatori possono essere svolti in modalità e-learning sancendone la definitiva validità.
Indicativamente una volta ogni due mesi, a seconda del numero di adesioni.
Per i corsi di agente di commercio e tecnico certificatore energetico, inviamo del materiale utile in preparazione dell'esame.
No!Nell'abbonamento, con 95 euro iva esclusa, sono inclusi tutti i corsi dell'elenco
Il costo degli esami è incluso nel prezzo dell'abbonamento,ad eccezione degli esami di Valutazione Immobiliare e di Energy Manager.

Crediti formativi

Non tutti, può controllare i corsi che rilasciano crediti,dal nostro sito www.betaformazione.com, selezionando la categoria di appartenenza
Al termine del corso, siamo noi che comunichiamo i nominativi al nazionale d'appartenenza.
Si, tramite mail, dove sarà allegato anche l'attestato di frequenza.
A seconda della categoria di appartenenza e del tipo di corso, sono previsti test in itinere, test finali o esami in aula.

Accreditamenti

Certificazioni