Obiettivi del corso

La figura del RSPP e le competenze necessarie per svolgere l’incarico affidatogli dal datore di lavoro sono descritte nell’art. 2 del decreto legislativo n.81 del 9 aprile 2008, testo di riferimento per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro (Testo Unico sulla Sicurezza). Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione è obbligato a un aggiornamento quinquennale per mantenere l’abilitazione. Il ruolo può essere esercitato da un dipendente o dallo stesso datore di lavoro, previa formazione ad hoc. Il nostro corso di 20 ore è basato sul modulo B di specializzazione e sull’Accordo Stato-Regioni del 2006.

A chi si rivolge il corso

Chiunque possieda la nomina di RSPP e debba assolvere all’obbligo di aggiornamento quinquennale del Modulo B di specializzazione, adeguato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro.

Attestato riconosciuto

La frequenza e il completamento del corso online, prevede il rilascio dell’attestato da parte di Assoimprenditoriente sindacale datoriale autorizzato ex d. lgs 81/08

Programma del corso

Legislazione e norma

Soggetti della sicurezza

Antincendio-primo soccorso

La sicurezza: il processo

Accordo stato regioni del 21-12-2011

Accordo stato regioni del 22-02-2012

Verifiche periodiche secondo l’allegato VII del dec.leg 81/08 e il D.M. del 11 Aprile 2011

Spazi confinati

Introduzione all’antincendio

Antincendio caratteristiche

Incarichi e informazione

Luoghi di lavoro

Emergenze

Attività del medico competente

Gravidanza e alcol nel luogo di lavoro

Le figure responsabili Relazioni

Modalità di svolgimento

Il corso viene erogato online nella comoda modalità e-learning, che ti permette di seguire quando e dove vuoi, con qualsiasi dispositivo, anche Mobile come Ipad o Android.
Un tecnico di Beta Formazione s.r.l sarà a vostra disposizione per eventuali verifiche d’idoneità del vostro sistema, contatta assistenza@betaformazione.com

Contattaci

Non fai parte di nessuna
categoria ma sei
interessato al corso?

Accreditamenti

Certificazioni