Obiettivi del corso

Il Corso sicurezza antincendio nelle centrali termiche, oltre a prendere in esame l’applicazione dell’attuale normativa di riferimento, ha le caratteristiche di un manuale operativo per la gestione delle procedure di prevenzione incendi, relativamente all’attività “Impianti per la produzione del calore”, con specifico riferimento alle figure interessate nella gestione dell’iter progettuale, burocratico-amministrativo e nella esecuzione delle opere.

Il nuovo regolamento di semplificazione delle procedure riserva al tecnico un ruolo di primaria importanza anche per quel che riguarda l’assunzione di responsabilità.

Il Corso antincendio nelle centrali termiche è strutturato e consente l’individuazione della specifica procedura di interesse, sia riguardo all’iter burocratico da seguire che a quello strettamente tecnico-progettuale.
Infine ogni procedura è descritta in modo completo, anche con apparenti ripetizioni, cosicché il lettore possa facilmente individuare e seguire l’iter di proprio interesse.

A chi si rivolge il corso

Sono interessati al corso gli ingegneri, gli architetti, gli installatori e gli amministratori, ovvero tutte quelle categorie di professionisti che devono affrontare le problematiche inerenti l’adeguamento antincendio delle centrali termiche.

Programma del corso

Introduzione all’incendio

Procedure

Applicazioni ed installazioni

Istallazioni all’aperto

Istallazioni in locali esterni

Istallazioni in altri locali

Deposito combustibili

Disposizioni complementari

Esame progetto

Modalità di svolgimento

Il corso viene erogato online nella comoda modalità e-learning, che ti permette di seguire quando e dove vuoi, con qualsiasi dispositivo, anche Mobile come Ipad o Android.
Un tecnico di Beta Formazione s.r.l sarà a vostra disposizione per eventuali verifiche d’idoneità del vostro sistema, contatta assistenza@betaformazione.com

Contattaci

Non fai parte di nessuna
categoria ma sei
interessato al corso?

Accreditamenti

Certificazioni