Beta News

Novità, eventi, nuovi corsi, opinioni.

Certificazione Energetica: corsi CNPA accreditati al Ministero in collaborazione con Beta Formazione

Si è concluso l’iter di accreditamento presso il MISE da parte degli Ordini e Collegi Professionali partner di Beta Formazione. L’elenco dei soggetti autorizzati è stato infatti aggiornato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico nella giornata del 16 aprile, includendo altri 26 soggetti autorizzati, che si aggiungono ai primi 18 accreditati nel mese di marzo.

Il Collegio Nazionale dei Periti Agrari è stato tra i primi ad ottenere l’accreditamento, a conferma dell’efficienza e del tempismo già dimostrati in più occasioni, che testimoniano la volontà di essere sempre in prima linea nel fornire servizi di qualità nella formazione professionale non solo ai periti, ma a tutte le categorie professionali.

I corsi per Tecnici Certificatori Energetici di Beta Formazione sono pertanto autorizzati e abilitanti in tutto il territorio nazionale, garantiti e supervisionati da un partner di eccezione quale il Collegio Nazionale dei Periti Agrari. Negli ultimi quattro anni Beta ha formato circa 9000 certificatori energetici in tutte le Regioni d’Italia nella triplice modalità: aula, audio video conferenza e-learning; di questi, più di 2000 da settembre ad oggi, secondo i dettami della nuova normativa entrata in vigore il 17 luglio 2013.

La sinergia con il Collegio Nazionale ci consente di creare tante altre figure professionali nel settore energia, offrendo ai nostri clienti la possibilità di crearsi una professionalità specifica e sempre più richiesta sul mercato del lavoro.

Nelle prossime settimane verranno organizzate le sessioni d’esame conclusive dei corsi già in essere, al cui superamento verrà rilasciato un attestato abilitante, secondo i dettami del Ministero dello sviluppo economico.

Beta Formazione

Accreditamenti

Certificazioni