Piattaforma

Beta Formazione

La nostra Piattaforma

Beta Formazione progetta e organizza formazione su tutto il territorio nazionale, sia in aula che attraverso strumenti tecnologici: per questo motivo  l’ e-learning  viene visto dalla nostra azienda  come un metodo di studio innovativo utile a  ottimizzare il tempo dedicato alla formazione, in base alle esigenze quotidiane che dettano ritmi sempre meno compatibili con una formazione in loco, e contemporaneamente non ne penalizzano la qualità.

La piattaforma che utilizziamo è Moodle: creata e gestita da Betaformazione srl su indicazioni dettate dai regolamenti nazionali di 09 categorie professionali (ingegneri, architetti, geometri, periti agrari, periti industriali, dottori agronomi, geologi, chimici, fisici) su cui è accreditata e secondo le linee guida indicate dall’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 allegato I, come sostituito dall’Accordo Stato Regioni del 07.07.2016 allegato II, e dall’accordo Stato Regioni 25.07.2012 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 18.08.2012).

Tale piattaforma, è dotata, proprio al fine di erogare i corsi in e-Learning, di uno SCORM™ Player per i formati SCORM™ 1.2  e SCORM™ 2004.

Le Caratteristiche

Premesso che qualsiasi dato estrapolabile non è modificabile ne sostituibile in nessun modo, le caratteristiche funzionali che la contraddistinguono sono:

Questa piattaforma ci permette in qualsiasi momento di monitorare il singolo percorso formativo di ogni utente, mettendoci in grado di visualizzare il punto esatto che il discente sta seguendo. Così facendo abbiamo la possibilità di curare in tutto e per tutto il reale apprendimento del partecipante, e ogni esigenza a questo connessa.

La piattaforma ci permette di accertare che il discente sia realmente davanti al computer: il sistema per permettere di procedere nello scorrimento delle slides ha bisogno di un clic sul play, da effettuarsi ad ogni singola slide;  non essendo tra l’altro slide programmate con cambi standard ma possibili di cambi in qualsiasi momento, si eliminano tutte quelle possibili tecnologie che permetterebbero automatismi (ad es. programmi software in grado di portare avanti il sistema senza dover far nulla.)

Il discente potrà sempre e in qualsiasi momento andare a rivedere una lezione già svolta, per approfondire ulteriormente i concetti già visti,  anche quando ha terminato del tutto il corso: ciò permette un apprendimento reale, e non puramente nominale, dei concetti visti.

Si possono allegare file di slide in formato PDF, gif, jpeg, così che le dispense della singola lezione siano scaricabili dal discente e possano rimanere in suo possesso.

Il sistema riconosce tramite delle maschere di “div” o “metatag” l’intenzione dell’utente di non voler seguire il corso, bloccando il video in pausa. Quando l’utente cercherà di cambiare pagina di internet, o aprire una nuova pagina, o aprire anche un singolo file di word, il sistema riconoscerà l’intenzione di non voler seguire il corso e metterà in pausa il video.

Il corso può essere seguito tramite personal PC, tablet,  Ipad Cellulari Smartphone.

  • Questa piattaforma ci permette in qualsiasi momento di monitorare il singolo percorso formativo di ogni utente, mettendoci in grado di visualizzare il punto esatto che il discente sta seguendo. Così facendo abbiamo la possibilità di curare in tutto e per tutto il reale apprendimento del partecipante, e ogni esigenza a questo connessa.

  • La piattaforma ci permette di accertare che il discente sia realmente davanti al computer: il sistema per permettere di procedere nello scorrimento delle slides ha bisogno di un clic sul play, da effettuarsi ad ogni singola slide;  non essendo tra l’altro slide programmate con cambi standard ma possibili di cambi in qualsiasi momento, si eliminano tutte quelle possibili tecnologie che permetterebbero automatismi (ad es. programmi software in grado di portare avanti il sistema senza dover far nulla.)

  • Il discente potrà sempre e in qualsiasi momento andare a rivedere una lezione già svolta, per approfondire ulteriormente i concetti già visti,  anche quando ha terminato del tutto il corso: ciò permette un apprendimento reale, e non puramente nominale, dei concetti visti.

  • Si possono allegare file di slide in formato PDF, gif, jpeg, così che le dispense della singola lezione siano scaricabili dal discente e possano rimanere in suo possesso.

  • Il sistema riconosce tramite delle maschere di “div” o “metatag” l’intenzione dell’utente di non voler seguire il corso, bloccando il video in pausa. Quando l’utente cercherà di cambiare pagina di internet, o aprire una nuova pagina, o aprire anche un singolo file di word, il sistema riconoscerà l’intenzione di non voler seguire il corso e metterà in pausa il video.

  • Il corso può essere seguito tramite personal PC, tablet,  Ipad Cellulari Smartphone.

Chiama 0545 916279

Sarai ricontattato da un nostro consulente.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

  

iscriviti alla newsletter

 

Il nostro servizio di Formazione Continua Illimitata segue il principio del SODDISFATTO O RIMBORSATO:
se qualcosa non ti è piaciuto, ti rimborsiamo l'intera quota versata prima della ricezione di attestato e crediti formativi.